Gli Offspring postano il singolo su Internet, in UK si rifiutano di venderlo

Gli Offspring postano il singolo su Internet, in UK si rifiutano di venderlo
Forse “controffensiva” è un termine eccessivo, però la cosa vi assomiglia. Ma andiamo con ordine. Il gruppo punk rock americano, alcuni giorni fa, e come riportato da Rockol, aveva deciso di postare tutto il nuovo album, “Conspiracy of one”, sul proprio sito. Il download sarebbe stato gratuito, ma la loro etichetta è insorta ed alla fine gli Offspring hanno fatto marcia indietro. Un contentino però l’hanno avuto, ottenendo di lasciare sul sito almeno il singolo. Ma in Gran Bretagna la catena di negozi di dischi HMV, decisamente importante, se ne è accorta. Ed è passata alla controffensiva. Un rapido consulto tra dirigenti, poi subito la decisione di non mettere il vendita il singolo incriminato, “Original prankster”. Il risultato è che il singolo otterrà sicuramente un buon piazzamento nelle classifiche UK, ma, a quanto riportano gli analisti del mercato discografico, avrebbe potuto raggiungere, se non vi fosse stata la decisione di HMV, il primo posto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.