Myspace, chiude l'etichetta discografica

La probabile, e imminente, vendita di Myspace da parte di News Corp. dovrebbe avere tra le sue immediate conseguenze la chiusura dell’etichetta discografica MySpace Records, già in progressiva fase di smantellamento da diversi mesi.

Lanciata in joint venture con la Interscope Records del gruppo Universal Music nel 2005, durante il periodo di massima popolarità del social network,  la label aveva annunciato lo scorso settembre una nuova partnership con Downtown Music: le difficoltà finanziarie del gruppo Myspace ne hanno tuttavia bloccato i piani di sviluppo, tanto che il general manager David Andreone, ingaggiato poco più di un anno fa, ha rassegnato le dimissioni per assumere nuove mansioni presso  una società di musica digitale. Negli ultimi giorni di attività, scrive il sito HITS DailyDouble, si è impegnato nell’aiutare le band e gli artisti sotto contratto a trovarsi una nuova casa discografica, restituendogli anche i master. Il nome più popolare del roster è Meiko, giovane cantautrice folk di Los Angeles che si è fatta un nome con dischi e tour di discreto successo trovando spazio anche in  colonne sonore cinematografiche e televisive.

 

 

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.