Foo Fighters, le cover dei gruppi italiani: il video con il backstage

Foo Fighters, le cover dei gruppi italiani: il video con il backstage

Una band italiana per aprire il concerto italiano dei Foo Fighters. Si sta svolgendo in questi giorni un concorso organizzato da SonyMusic per scegliere un gruppo nostrano sul palco del prossima edizione del festival Rock in Idrho, in programma all'arena della Fiera di Milano il prossimo 15 giugno.

La prima fase si è conclusa ed ha previsto  che  i "candidati"  caricassero una cover dei Foo Fighteers su canale Youtube. Tra le oltre quaranta band, una giuria di addetti ai lavori ha scelto le dieci cover migliori. Nei giorni scorsi le band sono state convocate a Milano agli studi Jungle Sound.

Le band hanno suonato le loro cover dentro un cubo, uno stanzino "virtuale", un po' come i Foo Fighters che hanno registrato "Wasting light" in un garage. Rockol era presente ai Jungle Sound, e in questo video vi racconta i dietro le quinte di questa fase, con un'intervista a Luca Fantacone e Nico Colaianni di Sony Music - gli ideatori del contest - e con le anteprime delle cover.

 





 

Le cover sono diventate un "banner concert":  potete vedere  un estratto di trenta secondi delle esecuzioni in un'area molto ristretta che andrà ad occupare la dimensione di un banner  disponibile in questi giorni anche su Rockol. Le canzoni intere sono visibili su www.sonymusic.it/foofighters.

Il vincitore del contest verrà annunciato il 13 giugno e verrà scelto da una giuria formata da rappresentanti di Sony Music, Hub Music Factory (promoter del concerto) e Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.