All'asta i mattoni della casa di Lennon a Liverpool

All'asta i mattoni della casa di Lennon a Liverpool
150 mattoni della casa dove John Lennon crebbe saranno messi all’asta su Internet. Il network televisivo americano NBC è entrato in possesso dei mattoni della casa di Menlove Avenue, Woolton, Liverpool, durante le riprese di un film tv sulla vita di Lennon. Il proprietario della casa, un uomo di 88 anni, ha concesso per la prima volta a una troupe televisiva di entrare a fare le riprese in casa e li ha autorizzati a demolire un muro per creare più spazio per le telecamere. “All’inizio stavamo per buttare i mattoni,” ha spiegato il produttore del progetto Michael O’Hara. “Poi mi sono detto ‘Aspetta un attimo’, perché il film che stavamo facendo era molto costoso, eravamo fuori budget e ho pensato che fosse un modo per avere qualche soldo in più”. La rimozione dei mattoni è avvenuta alla presenza di un rappresentate della casa d’asta. In precedenza erano già stati messi all’asta alcuni mattoni del Cavern Club che avevano ottenuto la quotazione di 500$ ciascuno. Metà dei proventi dell’asta andranno al proprietario della casa dove Lennon fu allevato da sua zia Mimi. L’asta partirà il 15 novembre per chiudersi il 4 dicembre sul sito che la NBC ha dedicato a Lennon.
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.