NEWS   |   Italia / 09/11/2000

Bersani, un singolo per il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Bersani, un singolo per il film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Un nuovo singolo per Samuele Bersani: si intitola "Chiedimi se sono felice", come il film di Aldo, Giovanni e Giacomo in uscita a Natale, di cui la canzone è colonna sonora.
Il pezzo è stato scritto, arrangiato , prodotto e cantato dallo stesso Bersani; un clip della canzone, una ballata nel classico stile del cantautore, è già ascoltabile su www.pressing.it, il sito della sua etichetta discografica.
Bersani ha curato l'intera colonna sonora del film del trio milanese, in cui sono inserite anche due altre canzoni nuove, "Aldo, Giovanni e Giacomo in bici" e "Fuori classifica", oltre a riadattamenti per il film di alcuni suo brani "storici" come "Giudizi universali", "Spaccacuore" e "Replay".
"Chiedimi se sono felice" farà il suo debutto nelle radio il 17 novembre, mentre il singolo commerciale, che conterrà anche gli altri due inediti, raggiungerà i negozi una settimana dopo. Al momento, comunica la Pressing, non è ancora stato deciso se e come verrà pubblicata la colonna sonora del film; tra le possibilità, un re-packaging dell'ultimo album di Bersani, "L'oroscopo speciale" contenente anche i nuovi brani, oppure un cofanetto composto dallo stesso album e dal nuovo singolo.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!