Classifiche, il riepilogo settimanale: Bruno Mars e Lady Gaga scuotono le charts

Classifiche, il riepilogo settimanale: Bruno Mars e Lady Gaga scuotono le charts

E' un panorama pieno di cambiamenti, quello che vi presentiamo nel nostro consueto appuntamento con le classifiche italiane e straniere della settimana. Come sempre ci focalizziamo sui dati provenienti da FIMI, Music Control, Billboard e UK, in grado di darci un quadro completo sulla situazione. Mentre tra i dischi più venduti nel nostro paese rimane decisamente in testa Vasco Rossi, al quinto posto entrano subito i Blind Fool Love. Tra le canzoni più trasmesse dalla radio svetta invece "The lazy song" di Bruno Mars seguita a ruota da "Vedo nero" di Zucchero.
Nelle chart straniere c'è invece un cambiamento tanto importante quanto atteso.

Mentre in America bisogna ancora aspettare per capire se sarà finito il regno di .Adele, che rimane comunque in testa con il suo "21", nel Regno Unito c'è una nuova entrata dal peso indiscutibile: Lady Gaga grazie al suo "Born this way" spodesta la cantante di "Rolling in the deep" e si attesta saldamente sul primo gradino del podio. Ecco nel dettaglio le classifiche italiane e straniere di questa settimana.

Consulta qui la classifica FIMI degli album più venduti

Consulta qui la classifica Music Control dei brani più trasmessi dalle radio italiane

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana

Consulta qui la classifica UK di questa settimana
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.