Nuove classifiche USA: detronizzati i Limp Bizkit, scatta in testa Jay-Z. 'Beautiful day' fa entrare il nuovo album degli U2 in Top 5. Arriva bassa PJ Harvey

Il regno di “Chocolate starfish…” dei Limp Bizkit è stato di breve durata.

Dopo due settimane, Fred Durst e soci devono cedere il trono ad un nuovo arrivato, “The dynasty – Roc la Familia 2000” del rapper Jay-Z, disco che ha venduto 557.000 copie nel corso della prima settimana. E, col propellente dei due singoli “B.O.B.” e “Ms. Jackson”, al secondo posto debutta “Stankonia” degli Outkast. Da considerarsi decisamente buono, visto che negli USA da un paio d’anni a “tirare” sono soprattutto i dischi rap, il ritorno in classifica degli U2. Coadiuvato dall’attuale buona riuscita del singolo “Beautiful day” nelle charts statunitensi, “All that you can’t leave behind” si piazza sul terzo gradino con 427.000 copie. Sul quarto troviamo l’album dei Limp Bizkit, mentre sul quinto debutta, un po’ a sorpresa, “Awake” dei Godsmack; per i rockers di Boston si tratta del primo disco dopo tre anni, e ad oggi ha già smerciato 256.000 copie. Decisamente più lontani gli altri nuovi arrivi, con gli Insane Clown Posse sia al numero 20 sia al 21 con i loro due nuovi album, “Bizaar” e “Bizzar”, e la compilation con materiale di Snoop Dogg, “Dead man walkin’”, al 24. “Stories from the city, stories from the sea” di PJ Harvey, nonostante sia un album “newyorkese”, per ora non convince molto gli americani: numero 42.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.