Classifiche UK: Lady Gaga mette fine al lunghissimo regno di Adele

Classifiche UK: Lady Gaga mette fine al lunghissimo regno di Adele

Prima o poi doveva succedere. Ed è successo. Lady Gaga è entrata come un ciclone nelle nuove classifiche britanniche; il suo "Born this way" vola dritto al numero uno, vende 215.000 copie nella prima settimana e mette fine al lunghissimo regno di "21" di Adele. "Born this way" vende più di tutto il resto della Top 10 messo insieme e trascina con sé il precedente "The fame", che passa dal numero undici al sette. Per l'occasione Gaga ha rivelato d'aver scritto la canzone "Born this way" a Manchester. Tuttavia "21", che ha trascorso 16 delle sue 18 settimane di esistenza al primo posto della chart della Union Jack, non molla del tutto la presa e si accomoda al numero 2.





Contenuto non disponibile






Al 3 ecco ancora Adele, stavolta con la sua prima prova "19". Sul quinto scalino entra "World's on fire - Live" dei Prodigy. Nessuna new entry nella parte inferiore della Top 10, e scarsi anche i nuovi arrivi nell'intera Top 100. Da segnalare: "Working my way back to you" del 77enne Frankie Valli (vero nome Francis Stephen Castelluccio, ex 4 Seasons) al 12, "Tough love - The best of the ballads" degli Aerosmith al 42 e "One thousand pictures" del gruppo rock Pete & The Pirates di Reading al 75. Tra i singoli, rimane al vertice "Give me everything firmata Pitbull/Ne-Yo/Afrojack/Nayer mentre resta al 2 "The lazy song" di Bruno Mars.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.