USA, inizia nuovo reality musicale. Conduce Jewel, dentro anche Donna Summer

Inizia questa sera negli USA, sull'emittente Bravo che fa capo al gruppo NBC-Universal, un nuovo reality musicale. Il programma, che si svilupperà su dieci puntate, s'intitola "Platinum hit" e vede in lizza dodici compositori sconosciuti che tenteranno di vincere sia un contratto di publishing con la Sony/ATV sia un contratto di registrazione con la Jive/RCA. I compositori provengono da varie aree musicali, dal country all'R&B, e il reality cercherà di farli lavorare anche in campi in cui apparentemente non sono versati per far loro allargare il ventaglio di esperienze. Presentatrice e giudice è Jewel, in avanzato stato di gravidanza, mentre Kara DioGuardi , ex "American idol", sovrintende ad un cartello rotante di giudici del quale fanno parte Donna Summer, l'ex regina dell'epopea disco degli anni Settanta ("Love to love you baby", "I feel love"), Leona Lewis, Natasha Bedingfield, Jermaine Dupri, Taio Cruz più il dirigente Keith Naftaly della RCA/Jive.





Contenuto non disponibile







Ad ogni puntata ai concorrenti viene dato un compito compositivo. I giudici scelgono i migliori, poi creano delle squadre
che devono completare e poi eseguire le canzoni. Jewel, la cantautrice nata nello Utah e cresciuta in Alaska, come riportato ieri da Rockol ha riferito alla  ABC che il suo nuovo disco per bambini sarà pubblicato nel corso del prossimo autunno. Il titolo dell'album è "The merry goes 'round". "Fossi stata più giovane, mi sarebbe piaciuto fare la concorrente a questo programma", ha detto Jewel.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.