Shakira pensa ad un album in lingua araba

Shakira pensa ad un album in lingua araba
Dopo lo spagnolo e l’inglese, la popstar colombiana Shakira non esclude in futuro la possibilità di registrare un album in lingua araba. Lo ha dichiarato la cantante durante la conferenza stampa tenuta a Rabat, in Marocco, a margine del Mawazine World Rhythms Music Festival, manifestazione alla quale hanno preso parte anche artisti come Kanye West, Lionel Ritchie, Youssou N’Dour e molti altri. “Sarebbe una bella sfida registrare alcune canzoni o addirittura un intero disco in lingua araba” – ha ammesso Shakira – “anche se prima dovrei impararla, visto che al momento conosco solo pochissime parole, come “ateeni boosa” (dammi un bacio). Sono aperta a questa possibilità e mi piacerebbe se fosse possibile un giorno”. Nata in Colombia come Shakira Isabel Mebarak Ripoll, la popstar ha origini siriane ed è cresciuta ascoltando dive della musica araba come l’egiziana Umm Kalthum e la libanese Fairuz. Inoltre nei suoi show pratica spesso la danza del ventre ed ha più volte usato sonorità mediorientali nei suoi brani. Tutti indizi che potrebbero far davvero pensare ad un futuro album in arabo.

Contenuto non disponibile


Negli ultimi mesi la cantante sudamericana è stata al centro delle cronache rosa per una nuova relazione, dopo moltissimi anni con il fidanzato storico Antonio De La Rua, con il calciatore del Barcellona Gerard Piquè.
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.