Lenny Kravitz: 'Il 'Greatest Hits'? Non è stata una mia idea'

Lenny Kravitz: 'Il 'Greatest Hits'? Non è stata una mia idea'
Intervistato dall’agenzia Reuters in occasione dell’uscita del suo “Greatest Hits” – che ha debuttato al numero 2 della classifica americana degli album – Kravitz ha così spiegato il senso della raccolta: “Non sono i miei brani preferiti o altre cose del genere. Non è stata una mia idea. Io non avrei mai pensato di fare un best of o robe simili”. Kravitz ha poi parlato dei suoi progetti per il futuro, visto che ha già pronti una serie di brani per il suo prossimo album, che dovrebbe uscire per la fine del 2001. Come al solito, il nuovo album sarà prodotto dallo stesso Kravitz, che ne suona la maggior parte degli strumenti. “Again”, l’inedito contenuto nel “Greatest hits”, doveva far parte del nuovo album ma, così ha spiegato Kravitz, “era una canzone troppo lontana dal tono complessivo dell’album”. Album che segna la fine del contratto tra Kravitz e la Virgin, anche se il cantante spera di rinnovarlo “a condizioni migliori”.
Interrogato sulla semplicità a volte disarmante delle sue liriche (“I wish that I could fly/into the sky/so very high/just like a dragonfly”, solo per fare un esempio), Kravitz ha risposto: “Sì, sono uno scrittore semplice. La gente o ama i miei testi o li odia. Comunque, i migliori autori di canzoni hanno sempre scritto cose semplici. Basti guardare a Bob Marley, un vero profeta e un autore semplice”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
7 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.