Ozzy: il prossimo album sarà più rock e meno tecnologico

Ozzy: il prossimo album sarà più rock e meno tecnologico

Il Madman dell'heavy metal, Ozzy Osbourne, ha rilasciato una lunga intervista radiofonica per lo show Planet Rock (la messa in onda integrale è prevista, negli USA, per stasera, 30 maggio) e ha dato un indizio interessante sulla natura del materiale che costituirà il suo prossimo album: "In questo disco, ve lo assicuro, ci saranno nuovamente pezzi tiratissimi".
In effetti sembra - almeno stando alle dichiarazioni di Ozzy degli ultimi tempi - che per il nuovo lavoro ci si debba aspettare una collezione di canzoni più old school, dure e senza fronzoli; a Heavy Metal Thunder, ad esempi, Ozzy ha spiegato: "voglio tornare alle origini. non ho ancora un titolo e ho un paio di idee scritte, ma non posso dire nulla di più. non ci vorrà molto, comunque, secondo me".
E, ancora, a proposito del disco precedente - "Scream" - ha fatto intendere di considerarlo una sorta di divertissement: "Non mi piace legarmi a una formula. Preferisco provare e sperimentare molto. 'Scream' era esattamente un disco sperimentale, anche perché in quel periodo non avevo una band stabile. Il chitrarrista Gus G. è arrivato dopo e gli altri tizi hanno suonato le loro parti in studio quando io avevo già fatto molto lavoro per conto mio, col mio produttore Kevin Churko". In effetti "Scream" è stato in buona parte inciso utilizzando pesantemente computer e software, privilegiando un approccio più tecnologico che Ozzy ha apprezzato, pur senza fare mistero di preferire la vecchia metodologia.



Contenuto non disponibile

 

Anche l'attuale batterista della backing band di Ozzy (Tommy Clufetos) ha rilasciato qualche piccola indiscrezione suol nuovo disco, intervistato da Talking Metal: "Torneremo al formato classico, registrando con una rock band intera. Ozzy ha detto che vorrebbe far suonare il gruppo tutto insieme in un'unica stanza. Meno tecnologia, più amplificatori e batteria".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.