Cambio della guardia in Sony: il nuovo presidente europeo è Paul Burger

Se la BMG è oggetto di una radicale ristrutturazione che ha portato alle dimissioni dei suoi due massimi dirigenti (vedi news), anche in casa Sony Music si vivono momenti cruciali. La major nipponica si è infatti trovata costretta a rimpiazzare il suo numero due in Europa, Paul-Rene Albertini (passato alla guida di Warner Music Europe), affidando il controllo delle operazioni nel continente a Paul Burger, da sette anni e mezzo alla guida della filiale britannica della major. A Burger riporteranno direttamente tutti i vertici delle affiliate europee del gruppo tra cui Franco Cabrini, presidente di Sony Music Entertainment Italy.
Burger è considerato non solo un valido businessman ma anche un “uomo di musica”: gli osservatori internazionali gli attribuiscono un ruolo chiave nella crescita artistica e commerciale di Celine Dion e nel rilancio della carriera di Leonard Cohen, artisti con cui il manager ha lavorato durante la sua permanenza alla Sony canadese, tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90. Paul Russell, a cui lo stesso Burger risponderà direttamente, ha intanto aggiunto alla carica di chairman di Sony Music Europe quella di responsabile mondiale della società di edizioni musicali Sony/ATV Music Publishing.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.