Rockol30

Erykah Badu e l’emozione di registrare agli Electric Lady Studios

Erykah Badu e l’emozione di registrare agli Electric Lady Studios
Erykah Badu ha registrato la maggior parte del suo nuovo album “Mama’s gun” – in uscita a fine mese - agli Electric Lady Studios di New York, che un tempo erano di proprietà, oltre che gestiti, di Jimi Hendrix. Sono numerosi i grandi artisti che hanno registrato in quegli stessi studi e la Badu ha confessato che mentre era impegnata nelle registrazioni sentiva distintamente la loro presenza. “I muri sono coperti di nomi, di volti, e poi ci sono le stesse attrezzature usate da Stevie Wonder, Roy Ayers, Jimi Hendrix, fino ad arrivare a D’Angelo. Essere stata nel loro stesso studio si sente: non so come spiegarlo, ma si sente. Si sente la musica. A volte, quando ero in crisi di ispirazione, mi arrivavano delle idee da qualche parte. Era come se l’aria fosse intrisa di melodie”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.