Concerti, Lenny Kravitz: due date in Italia a novembre

Concerti, Lenny Kravitz: due date in Italia a novembre

Toccherà anche il nostro Paese il tour in supporto al nuovo album di Lenny Kravitz, "Black and white America", la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 30 agosto: il rocker statunitense - già titolare di otto dischi di studio e oltre 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo - sarà di scena il 20 novembre al Palaverde di Treviso ed il giorno successivo al Forum di Assago, alle porte di Milano. Gli iscritti al fan club ufficiale della star statunitense riceveranno, il prossimo 3 giugno, istruzioni su come accedere ad una prevendita anticipata degli biglietti per gli eventi, mentre tutti gli altri dovranno attendere istruzioni dal promoter italiano dell'artista. Nella scaletta degli show, oltre ai brani estratti dal nuovo album, non mancheranno anche episodi di repertorio che hanno fatto di Kravitz uno dei nomi più in vista sul ponorama rock mondiale. "E' un disco molto 'rotondo', dove le mie influenze di sentono tutte chiaramente, dal rock al funk, passando per il jazz e l'r'n'b. Sarà un disco molto 'crudo', con molti più sintetizzatori rispetto al passato", ebbe a dire relativamente al disco il cantante e polistrumentista qualche settimana fa: "Il significato del titolo? Beh, è la mia vita. Sono nato a metà strada tra quello che si è soliti chiamare il mondo 'bianco' e quello 'nero' (la madre di Kravitz, l'attrice Roxie Roker, era afroamericana, mentre il padre, il produttore Sy Kravitz, aveva ascendenze ebraico-russe, ndr): la mia vita è sempre stata piena di contrasti, e questo si è riflesso non solo nelle mie esperienze, ma anche in quelle della nazione della quale vivo. Nazione che evidentemente ha saputo superare questi contrasti, visto chi ha deciso di mettere alla Casa Bianca. Ogni disco è personale, ma questo credo lo sia più di altri: un po' perché riguarda più da vicino la mia storia, un po' perché permetterà agli ascoltatori di entrare più profondamente nella mia vita e nella mia personalità".

Dall'archivio di Rockol - Live @ Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
7 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.