Concerti, Flippaut Dance Reload: anticipazioni sullo show dei Chemical Brothers

Ormai manca poco: il prossimo 4 giugno il Flippaut Dance Reload, costola del Flippaut Festival esclusivamente dedicata alla musica dance, andrà in scena all'Arena Concerti di Rho Fiera (Mi) e lo staff dell'organizzazione sta già scaldando i motori. Come già anticipato da Rockol, il cartellone previsto sarà ricco di artisti prestigiosi nell'attuale panorama della musica elettronica come Loco Dice, Goldie e Kavinsky. Ma è inutile nasconderlo, il nome più atteso della manifestazione alle porte di Milano è sicuramente quello dei Chemical Brothers, duo di dj inglesi che ormai non ha bisogno di grandi presentazioni. Gli organizzatori del Flippaut Dance Reload ce l'hanno confessato e possiamo anticiparlo: Tom Rowlands e Ed Simons saliranno sul main stage dalle 22 alle 24. Per quanto riguarda il loro live set, c'è molto altro da dire. Lo spettacolo dei due artisti si annuncia sorprendente, visto che oltre alla musica lo show sarà arricchito da una serie di proiezioni video in alta definizione, che faranno da "commento" alla musica con uno schermo circolare dal sapore psichedelico. Per farvi un'idea, guardate quello che i "Fratelli chimici" hanno combinato allo Zenith di Parigi nel gennaio scorso.

Caricamento video in corso Link


Il palco dei Chemical Brothers avrà un equipaggiamento di tutto rispetto. Per quanto riguarda l'audio, oltre alle tipiche casse "verticali" L-Acoustics V-DOSC, il duo utilizzerà anche delle casse per i bassi L-Acoustics SB28, dotate di un subwoofer con microfono cardioide, un direzionale dotato di "effetto prossimità". Lo schermo che proietterà le immagini sarà ad alta definizione e avrà le stesse dimensioni del palco, cioè 30 metri per 12. Fan dei "Fratelli chimici", siete avvisati: preparatevi a ballare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.