La Philips lancia un registratore CD per il mercato consumer

Dopo Pioneer anche Philips si prepara a mettere in commercio un modello di registratore CD destinato al mercato "consumer", che dovrebbe arrivare sul mercato europeo tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo a un prezzo che si aggirerà intorno ai 765 dollari, per essere introdotto successivamente sugli altri territori.

Il nuovo registratore/lettore Philips, che consente di copiare programmi sonori in qualità digitale su CD vergini, sarà compatibile tanto con i dischetti CD-R (CD registrabili una sola volta) che con i CD-RW (o CD "riscrivibili", che possono essere registrati e cancellati più volte). Con un comunicato ufficiale diffuso nei giorni scorsi, la Philips ha assicurato che tutti i suoi CD player saranno compatibili con il sistema CD-RW a partire dal 1998: oggi i CD "rewritable" sono leggibili dalla maggior parte dei PC equipaggiati con drive CD-ROM, ma non dai tradizionali lettori CD audio, compatibili con i soli CD-R. Come tutti i sistemi di riproduzione digitali, anche il nuovo registratore CD Philips conterrà il sistema anticopia Serial Copy Management System, che impedisce di realizzare dalla prima copia copie successive in qualità digitale.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.