Controtempo: è 'Come Bud Spencer e Terence Hill' il singolo. Guarda il video

Si intitola "Come Bud Spencer e Terence Hill" il singolo che anticipa l'album d'esordio dei Controtempo in uscita il prossimo 21 giugno 2011. Il disco, prodotto da Alessandro Bagnoli e Massimo Varini è frutto di un anno di lavoro, mentre il singolo è nato dopo l'incontro tra la band e l'attore Terence Hill (nome d'arte di Mario Girotti) che "colpito dalla musica della band", come riportato nel comunicato stampa, decide di abbracciare il progetto e partecipare alla realizzazione del videoclip di supporto al brano (per la regia di Ludovico Galletti e Marco Galli) che vede la partecipazione anche di Bud Spencer (vero nome, Carlo Pedersoli).



Nati nel 2004 da un'idea di Marco Spaggiari, attuale cantante, chitarrista e autore dei pezzi, al quale negli anni si affiancano Luca Benazzi (batteria), Patrizio Pastorelli (basso e cori), Elvis Nascetti (chitarra solista) ed Andrea Pozzetti (tastiera), i Controtempo partecipano tra il 2005 e il 2007 a eventi di rilievo nazionale, dal Roxy Bar di Red Ronnie, al Festival di Castrocaro (semifinali), alla vittoria di “Holymusic” (Ascoli Piceno), al concerto durante l’Agorà dei Giovani (Loreto) di fronte ad oltre 500.000 ragazzi, sullo stesso palco de Le Vibrazioni, Lucio Dalla, Claudio Baglioni e altri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.