Stephen Malkmus, nuovo album (prodotto da Beck) in agosto

Stephen Malkmus, nuovo album (prodotto da Beck) in agosto

Il già leader dei Pavement Stephen Malkmus pubblicherà, il prossimo 23 agosto, il suo quinto album con i Jicks: il disco, battezzato "Mirror traffic", è stato prodotto da Beck, recentemente dietro al mixer anche per la pubblicazione solista di Thrurston Moore dei Sonic Youth. Le session di registrazione sono state ultimate prima dell'abbandono della batterista dei Jicks, Janet Weiss, in passato già in forze nelle Sleater Kinney e nei Wild Flag, ora sostituita da Jakes Morris dei Joggers per le date dal vivo, che ancora non sono state comunicate. Terminati gli impegni live coi Pavement, non è chiaro se il cantante e chitarrista di Stockton, California, sia intenzionato a chiudere definitivamente o meno la reunion di una delle band più importanti della scena indie americana degli ultimi vent'anni: benché dopo l'ultimo concerto della band in occasione della festa della Matador, tenutasi a Las Vegas lo scorso settembre, Malkmus si sia dimostrato lievemente possibilista riguardo ad un possibile futuro coi suoi vecchi compagni, il percussionista/tastierista/urlatore Bob Nastanovich ha fatto intendere - dichiarando "Stephen non scrive più canzoni per i Pavement, o, almeno, per farle suonare dai Pavement" - che le speranze di veder giungere sul mercato un ipotetico successore di "Terror twilight" siano praticamente nulle.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.