Classifiche UK, neanche Kate Bush ce la fa. Adele rimane prima

Classifiche UK, neanche Kate Bush ce la fa. Adele rimane prima

La scorsa settimana Adele si era sbarazzata del concorrente più agguerrito della tornata. A cercare di detronizzare la londinese ci aveva provato Hugh Laurie col suo "Let them talk", ma il disco si era fermato sulla seconda piazza. "21" era così rimasto al primo posto della classifica britannica per la quindicesima volta su sedici settimane in chart; l'album aveva dovuto cedere il trono una sola volta da quando era stato pubblicato, lasciandolo a "Wasting light" dei Foo Fighters. Altro giro, e per Adele altro regalo. Anche stavolta pareva che il regno della signorina Adkins fosse sul punto di vacillare, ma il concorrente più forte, "Director's cut" di Kate Bush, come accaduto al "Dr. House" si è stampato al numero due. E così "21" si concede il lusso del
sedicesimo numero uno. La Bush, il cui album comprende quattro titoli recuperati da “The sensual world” (1989) e sette da “The red shoes” (1993), si ritrova con Adele sopra e sotto visto che "19", il primo lavoro della cantante, rimane al numero tre. La settimana vede solamente un'altra new entry: è "Pala", il secondo disco dei Friendly Fires dell'Hertfordshire. Per la successiva nuova entrata occorre scendere al 20, dove debutta "Rome" di Danger Mouse & Daniele Luppi.

Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.