Anche Eric Clapton nell’album postumo di Rick Danko

Quando Rick Danko è morto lo scorso dicembre (vedi News), stava lavorando a un nuovo album in studio, seguito del live pubblicato nel 1999, “Live on Breeze Hill”. Benché alcune delle canzoni fossero già completate, alcune sono rimaste incompiute finché alcuni amici di Danko, tra cui i compagni della Band, si sono decisi a finire il disco. “Times like these” è l’album che è nato da questo sforzo, portato avanti con rispetto e affetto per il musicista scomparso e il suo lavoro.
L’album contiene brani inediti, registrazioni dal vivo e alcune cover. Tra gli inediti, la title-track, eseguita da Danko più volte dal vivo ma mai registrata; “All our past times”, scritta con Eric Clapton; “Change is good” che vede la collaborazione di Joe Walsh degli Eagles e di Terry Danko, fratello di Rick; “You can go home” che vede impegnati i Crowmatix e Tom Pacheco. Tra le versioni live troviamo invece "Book faded brown", dall’album della Band del 1998 “Jubilation” e "Let the four winds blow" con l’ex compagno della Band Levon Helm all’armonica. Tra le cover, "This wheel's on fire" di Bob Dylan (canzone di cui Danko fu co-autore); "Ripple" dei Grateful Dead; "Chain gang" di Sam Cooke, con Jim Weider alla chitarra acustica e Richard Ciarlante alla batteria. Il disco è pubblicato dalla Breeze Hill Records è può essere richiesto sui siti internet breezehill.net e woodstockrecords.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.