Nuove classifiche USA: per la seconda settimana al primo posto i Limp Bizkit, che arrivano ad un milione e mezzo di copie. Benissimo il 'Greatest hits' di Lenny Kravitz

Nuove classifiche USA: per la seconda settimana al primo posto i Limp Bizkit, che arrivano ad un milione e mezzo di copie. Benissimo il 'Greatest hits' di Lenny Kravitz
Un milione di copie la scorsa settimana, quattrocentomila questa: e con un milione e mezzo di unità vendute (esattamente 1.446.000) “Chocolate starfish and the hot dog flavored water”, l’ultimo dei Limp Bizkit, riesce a rimanere al vertice delle classifiche statunitensi. Fred Durst e soci respingono così l’assalto del concorrente più prossimo, il “Greatest hits” di Lenny Kravitz che giunge a lambire (numero 2) il loro primato con 161.000 copie. Decisamente più retrò le firme che appaiono sul successivo debutto più alto. Su “Charlie’s angels”, colonna sonora dell’omonimo film, vi sono infatti artisti quali Tavares, Leo Sayer, Spandau Ballet. A conferire al disco, al numero 15 con 58.000 copie, un tocco di modernità, le Destiny’s Child con “Independent woman part 1”. Al 16 il debutto successivo, “Hybrid theory” dei Linkin Park. Più indietro gli altri nuovi arrivi, come ad esempio “Volume one – Collector’s series” di Celine Dion (28), “My kind of Christmas” di Christina Aguilera (38), “Ten 13” di Sammy Hagar (52), la compilation “Capitol punishment” dei Megadeth (66). Tra i lontanissimi: “Borders & boundaries” dei Less Than Jake al numero 103 e “Live at the Key Club” dei Pennywise al 197.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.