Glenn Miller's Story in versione tedesca: il bandleader morì d'infarto in un bordello, non in un incidente aereo

Dalla Germania la diffusissima "Bild" infrange un mito che dura da oltre cinquant'anni: il leggendario Glenn Miller non sarebbe salito verso gli dei su un carro di fuoco, come è tipico degli eroi, bensì sarebbe scomparso solo a causa di un infarto che lo avrebbe colto in un bordello tedesco.

In altre parole, mentre il grande swinger allietava le truppe americane impegnate oltre Oceano con la sua big orchestra, si sarebbe concesso una pausa con una prostituta francese, tra le cui braccia sarebbe spirato al termine del convegno amoroso. Lo avrebbe scoperto subito il giornalista Udo Ulfkotte, messo però prontamente a tacere dal controspionaggio americano, che avrebbe inventato la storia del famoso incidente aereo (così come è anche rappresentato in "Glenn Miller's Story", celebre film interpretato da Jim Stewart) occorso sulla Manica - il velivolo scomparve e non venne mai individuato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.