Red Ronnie, Letizia Moratti, Facebook e le comunali a Milano

Red Ronnie, Letizia Moratti, Facebook e le comunali a Milano

L'edizione online del Corriere della Sera segnala oggi una curiosa querelle tra Red Ronnie e il popolo di Facebook: il conduttore, consulente per la comunicazione per la giunta meneghina uscente (ruolo per il quale, riferisce la testata di via Solferino, ha percepito un compenso di 105mila euro lordi) e curatore della campagna elettorale di Letizia Moratti, ha accusato in un post sulla sua pagina personale lo sfidante della sua candidata - Giuliano Pisapia - di aver cancellato un evento ("LiveMi 2011") rivolto alle giovani band. Iniziativa che avrebbe dovuto tenersi il 21 maggio prossimo, data per la quale - in ogni caso - il nuovo inquilino di palazzo Marino non potrà essere nominato, essendo il ballottaggio per le elezioni comunali milanesi fissato per il weekend successivo, quello del 29 maggio. Per tutta risposta, una nutrita schiera di utenti della celebre piattaforma di social networking ha iniziato a postare ironicamente, sulla sua bacheca, misfatti immaginari del quale di sarebbe macchiato l'avversario della Moratti. Dall'ormai celebre furto d'auto ai furti di merendine agli alunni delle elementari. "La mia era una provocazione", ha dichiarato Red Ronnie: "Se dovesse vincere Pisapia, non c'è nessuna assicurazione che l'iniziativa che curo venga riconfermata".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.