Musica in abbonamento: i test si allargano al mercato latino

Proseguono gli esperimenti delle major del disco sulla diffusione di musica digitale in abbonamento. Dopo il test inaugurato da Universal (vedi news), la stessa major canadese, insieme con BMG, fiancheggia e finanzia il lancio di un’iniziativa dedicata agli appassionati di musica latina e gestita dal sito specializzato Eritmo.com. Il progetto di streaming audio, che la società in questione intende mettere on-line nel mese di novembre, consentirà agli utenti di accedere, a fronte del pagamento di un canone di abbonamento, a un database di canzoni ascoltabili in rete in tempo reale e utilizzabili per creare playlist personalizzate che potranno essere scambiate con altri utenti. Il sito di Eritmo.com consente anche di acquistare CD on-line e di scaricare in download brani musicali (non solo di artisti Universal e BMG). Una versione potenziata del servizio permetterà anche di attivare lo streaming di videoclip.
Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.