Due giorni di festa occitana con i Lou Dalfin

Due giorni di festa occitana con i Lou Dalfin
E’ in programma per l’11 e il 12 novembre a Caraglio, in provincia di Cuneo, l’annuale festa dedicata al gruppo di musica occitana Lou Dalfin, dal 1998 considerata in sostanza come festa musicale delle valli d’Oc. Nel Palatenda allestito sulla piazza del Peso ci saranno momenti di animazione e di concerti a partire dal pomeriggio di sabato 11 con la proiezione del fil “Arco Alpino”, lungometraggio sull’omonimo gruppo di violinisti delle Alpi. A seguire, si ascolterà la musica dei Lei Fifre De Prouvenço e, dalle 21,30, la festa vera e propria, quest’anno idealmente gemellata con le “corentes” delle valli Franco-Provenzali eseguite da Li Balmenk e quelle occitane del duo Dario e Manuel. In seguito, ancora musiche popolari locali con i Trencatravel e ancora Lei Fifre de Prouvenço. Verrà poi il concerto dei Lou Dalfin che, in occasione del decimo anniversario della festa, si avvarranno della collaborazione di diversi ospiti: Massimo Bubola, Vincenzo Zitello, Banda Briga, Lo Cepon, L’Escabòt, Dario e Manuel e Lou Seriol. La domenica pomeriggio alle 15.30, dopo una “Nuech de dança”, si ascolterà ancora musica popolare con il coro L’Escabòt della Val Grana e si ballerà con l’Aìguio Niero e altri suonatori.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.