Modena, al via la terza edizione del corso di formazione Rockimpresa

Annunciato il programma della terza edizione di Rockimpresa, corso di formazione per aspiranti operatori del settore musicale organizzato dal Centro Musica del Comune di Modena e finanziato dalla Provincia attraverso i contributi del Fondo Sociale Europeo. Al corso, che avrà luogo tra il dicembre 2000 e il luglio del 2001, saranno ammessi 24 allievi, scelti tra coloro che faranno richiesta di iscrizione entro il 23 novembre sulla base dei titoli di studio e professionali (diploma di scuola media superiore o tre anni di esperienza lavorativa nel settore) e del “progetto d’impresa” sottoposto alla commissione selezionatrice. Il programma di Rockimpresa, articolato in 672 ore complessive tra lezioni teoriche, stage e lavori di gruppo, si svolge in quattro fasi: un primo modulo didattico comune a tutti gli allievi, un secondo “blocco” differenziato in base all’area di specializzazione prescelta (produzione discografica, live-management e “mixed media”), una terza fase dedicata allo sviluppo della idea di business proposta da ciascun allievo e, in conclusione, un periodo di stage da trascorrere presso un’azienda del settore. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.rockimpresa.com.
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.