Prossime classifiche UK: Kate Bush verso il numero 1 al posto di Adele

Prossime classifiche UK: Kate Bush verso il numero 1 al posto di Adele

Sarà Kate Bush l'artista che metterà fine al lunghissimo regno di Adele al vertice delle classifiche britanniche? E' ancora presto per dirlo, ma le indicazioni delle midweek charts sembrano fortemente suggerirlo. "21" di Adele è in testa da quando è stato pubblicato e ha messo assieme quindici settimane non consecutive di primato, interrotte per una sola tornata da "Wasting light" dei Foo Fighters. Ora si affaccia il concorrente più tosto dopo Dave Grohl e soci: si tratta di "Director's cut" di -appunto- Kate Bush. Mentre l'appuntamento con un nuovo disco di studio della sfuggente cantante lanciata da Dave Gilmour rimane imperscrutabile, per "Director's" la 52enne angloirlandese di "Wuthering Heights" si è impegnata in un lavoro di taglia e cuci su scampoli di musica già conosciuta, con quattro titoli recuperati da “The sensual world” (1989) e sette da “The red shoes” (1993). Il disco sta attualmente vendendo più di "21" e quindi, se il trend durerà perlomeno per altri due giorni, il trono dovrebbe essere assicurato. Non male anche "Pala" dei Friendly Fires di St Albans nell'Hertfordshire, al momento in quarta posizione. "Rome" del romano Daniele Luppi con Danger Mouse, sul quale figurano anche Jack White (ex White Stripes) e Norah Jones, veleggia attorno alla dodicesima posizione. Luppi ha fatto gavetta all’estero , si è fatto conoscere poco a poco, collaborando con nomi importanti, fino a questo disco. Che, fin dal titolo, è un omaggio al cinema italiano, a Cinecittà e alle sue colonne sonore. Per quanto riguarda i singoli, "The lazy song" di Bruno Mars probabilmente rimarrà al numero uno per la seconda settimana. La sorpresa però è costituita da Lady Gaga, che sta per tracimare in Top 20 con ben quattro singoli: "The edge of glory" che dovrebbe passare dal 6 al 4, "Judas" che è atteso dall'11 all'8, "Hair" che potrebbe entrare al 9 e "Born this way" che passarebbe dal 24 al quindici.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.