Esce 'Com'è bello il mio amore', nuovo singolo di Pia Tuccitto

Si intitola "Com'è bello il mio amore" il nuovo singolo di Pia Tuccitto. Il brano, prodotto e arrangiato da Luca Bignardi, è in download gratuito sul sito ufficiale dell'artista www.piatuccitto.net dove è possibile inoltre vedere il videoclip di supporto al singolo realizzato dalla regista Marta Casigaro. 




Pia Tuccitto, che dal vivo è accompagnata dalla sua band formata da Luca Longhini (chitarra), Stefano Peretto (batteria, iPhone), Giorgio Santisi (basso) e Renato Droghetti (tastiere), ha collaborato con diversi artisti della scena musicale italiana tra i quali Patty Pravo, per la quale ha scritto il brano "Una donna da sognare" del 2000, Irene Grandi, per la quale ha composto "Buon compleanno" del 2003, e Vasco Rossi, con ha affiancato nel 2004 per la realizzazione di "E…".

Bolognese di adozione ma toscana di origine, l'artista ha esordito nel 1993 con diversi brani inediti tra i quali "Trasloco" che ha presentato al Festival di Castrocaro dove è stata notata da Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che l'ha introdotta nel clan di Vasco Rossi.

Nel giugno 2000 ha partecipato all'Heineken Jammin’ Festival di Imola e ha collaborato con Vasco come supporter ad alcune date del suo tour “Stupido Hotel”. Nel 2003 è uscito il suo primo singolo "Ciao amore" prodotto dal rocker di Zocca per la sua etichetta Bollicine.

Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album "Un segreto che" che ha visto la produzione artistica di Frank Nemola, già collaboratore di Vasco. Sempre nello stesso anno, dopo aver composto l'inno "Fortitudo solo per amore" per la squadra di pallacanestro di Bologna, ha pubblicato il nuovo singolo "La tua foto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.