Berwick nominato managing director di BMG Ricordi: la conferma ufficiale da Londra

Confermato formalmente dagli uffici londinesi della BMG il conferimento ad Adrian Berwick dell’incarico di Managing Director, Records Group, della BMG Ricordi a partire dal 1 luglio prossimo. L’annuncio arriva da Richard Griffiths, chairman di BMG UK e Irlanda e presidente del gruppo per l’Europa Centrale, a cui Berwick riporterà direttamente dopo l’uscita di scena, prevista per la stessa data, del presidente BMG Ricordi Franco Reali (vedi news). Come già annunciato, nel nuovo ruolo Berwick aggiungerà alle responsabilità preesistenti sulle etichette BMG e Ricordi la supervisione delle divisioni vendite e catalogo del gruppo.
Berwick è entrato a far parte del team dirigenziale dell’azienda nel 1996 con l’incarico di general manager della BMG Records, dopo sei anni trascorsi alla Polydor Italia in qualità di direttore generale; in precedenza, aveva ricoperto incarichi di responsabilità crescente presso le sedi argentine e olandesi della PolyGram e gli uffici internazionali del gruppo, di base a Londra. Tra le sue prime mosse in qualità di managing director, è prevista la nomina di due responsabili per le etichette del gruppo, BMG e Ricordi: non se ne parlerà comunque prima dell’estate prossima (quando Berwick assumerà ufficialmente la nuova carica), salvo ulteriori colpi di scena.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.