Guns 'N Roses, parla Ashba: 'Abbiamo nuove canzoni per altri tre album'

Guns 'N Roses, parla Ashba: 'Abbiamo nuove canzoni per altri tre album'

Se debbano passare altri quindici anni prima di vedere sugli scaffali dei negozi il seguito di "Chinese democracy", non è stato specificato: di certo, il frontman dei Guns 'N Roses difficilmente potrebbe correre il rischio di rimanere a corto di materiale inedito da lavorare. Secondo quanto riferito da un collaboratore dell'ex collega di Slash, il chitarrista DJ Ashba, ad un'emittente radiofonica australiana, il cantante e compositore avrebbe già in archivio brani inediti sufficienti per compilare non uno, ma ben tre nuovi album. "Lui ha un mucchio di ottime canzoni da parte", ha dichiarato il musicista: "Credo che abbia nel cassetto abbastanza canzoni per riempire tre nuovi dischi". Ashba, in particolare, si è soffermato sull'estrema facilità di scrittura di Axl Rose: "Arriva in studio, si siede al piano e inizia a suonare. Tira fuori cose incredibili, idee che ti fanno dire: 'Questa è fantastica, la gente dovrebbe sentirla'. Poi smette e con un'aria quasi indifferente ti dice: 'Ah, questa mi è venuta così...". Axl è quello che sarebbe giusto definire un genio, per la capacità che ha di scrivere musica. Adesso come adesso, non vedo l'ora di sedermi di fianco a lui con una chitarra acustica in mano e iniziare a scrivere nuove canzoni". Dalla pubblicazione di "Chinese democracy", avvenuta nel 2008, la formazione dei Guns 'N Roses comprende, oltre allo storico leader e Ashba, Ron Thal e Richard Fortus alle chitarre, Tommy Stinson al basso, Frank Ferrer alla batteria e Dizzy Reed e Chris Pitman a tastiere e pianoforte.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.