Eventbrite: quinto round di finanziamento da 50 milioni di dollari

Eventbrite: quinto round di finanziamento da 50 milioni di dollari

 

Eventbrite, società di San Francisco specializzata nel cosiddetto 'social commerce' applicato al comparto del ticketing, prosegue nella crescita grazie a un ulteriore aumento di capitale: il quinto round di finanziamento dell'azienda fondata e guidata da Kevin Hartz è stato completato con una raccolta da 50 milioni di dollari condotta da Tiger Global, dopo che solo nello scorso ottobre erano appena stati raccolti altri 20 milioni. Fondata nel 2006, in meno di cinque anni ha espanso la sua base di clienti al punto da servire circa 120.000 organizzatori di concerti negli Stati Uniti, ai quali la sua piattaforma mette a disposizione una suite completa di strumenti per il ticketing e la promozione online di eventi e una flessibilità tale da consentire l'abilitazione del business anche a piccoli operatori, con la conseguente valorizzazione della 'coda lunga' del settore live. Eventbrite ha chiuso l'esercizio 2010 con un fatturato di 207  milioni di dollari, conseguito vendendo circa 11 milioni di biglietti. Il management della società si è detto pronto a sfruttare l'iniezione di capitale per finanziare ulteriormente la crescita della piattaforma, investire sullo sviluppo del prodotto e approcciare nuovi mercati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.