Lady Gaga, Jason Derulo e Lady Antebellum vincono ai BMI Pop Music Awards

Lady Gaga, Jason Derulo e Lady Antebellum vincono ai BMI Pop Music Awards

Lady Gaga, Jason Derulo, Lady Antebellum e JR Rotem sono tra i principali vincitori della cinquantanovesima edizione dei Pop Music Awards della BMI. L'ente (Broadcast Music, Inc.) è, con Ascap e Sesac, una delle tre organizzazioni statunitensi che si occupano di diritti e royalties. Fondata nel 1939, nel 2009 la BMI ha distribuito 788 milioni di dollari in royalties. "Pop song of the year" è stata dichiarata "Need you now" dei Lady Antebellum. Il compositore e produttore David Foster (già vinvitore di quindici premi Grammy) è tornato a casa con il titolo di BMI Icon. Nel corso della serata, svoltasi presso l'albergo Beverly Wiltshire di Los Angeles, riconoscimenti anche a Lady Gaga, Derulo e Rotem per le canzoni pop più eseguite sulle emittenti televisive e statunitensi. Gaga è stata onorata per "Alejandro", "Bad romance", "Paparazzi" e "Telephone"; Derulo e Rotem hanno composto assieme tre canzoni di Derulo ("In my head," "Ridin' solo" e "Whatcha say") come pure "Replay" di Iyaz. Foster, ammesso nella Songwriters Hall of Fame nel 2010, nel corso della carriera ha composto brani anche per Celine Dion, Barbra Streisand, Whitney Houston, Andrea Bocelli e Michael Bublé. Queste alcune categorie e artisti con riconoscimenti:

BMI Icon
David Foster

Pop Songwriters of the Year
JASON DERÜLO
“In my head”
“Replay”
“Ridin’ solo”
“Whatcha say”

LADY GAGA
“Alejandro”
“Bad romance”
“Paparazzi”
“Telephone”

JR ROTEM
“In my head”
“Replay”
“Ridin’ solo”
“Whatcha say”

Pop Song of the Year
“NEED YOU NOW”
Dave Haywood
Charles Kelley
DWHaywood Music
RADIOBULLETSPUBLISHING
Warner-Tamerlane Publishing Corp.
Lady Antebellum

Pop Publisher of the Year
SONY/ATV SONGS LLC
“Alejandro”
“Bad romance”
“Do you remember”
“Fallin' for you”
“I never told you”
“In my head”
“Paparazzi”
“Replay”
“Ridin' solo”
“Sexy chick”
“Sweet dreams”
“Telephone”
“Two is better than one”
“Whatcha say”
“You belong with me” (2nd award)
“Your love is my drug”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.