25° Premio Tenco: le ‘nozze d’argento’ di Roberto Vecchioni col Club

25° Premio Tenco: le ‘nozze d’argento’ di Roberto Vecchioni col Club
Unico cantautore ad aver preso parte a tutte le edizioni della Rassegna, Roberto Vecchioni è stato festeggiato questa sera (sabato 28 ottobre) sul palco dell’Ariston con la consegna di una targa d’argento (“a Roberto Vecchioni, per 25 anni fra le luci di San Siro e quelle di Sanremo”) e con un tributo speciale. La Banda Osiris ha eseguito a suo modo, con fiati e voce, la classica “Samarcanda”; e Ornella Vanoni - che in passato aveva inciso solo la sua “Leggenda di Olaf” - gli ha dedicato una intensa esecuzione di “Piccolo amore”.
Visibilmente commosso, Roberto Vecchioni ha ringraziato, ribadendo i meriti del Club (“la canzone d’autore è una forma di emozione e di poesia”) e regalando al pubblico tre canzoni: “le due che Amilcare Rambaldi amava di più” (“Gli anni” e “Due giornate fiorentine”) e “Celia della Cerna”. Grandi applausi affettuosi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.