Foo Fighters, ecco i protagonisti 'italiani' per il loro show a Rock in Idrho

Foo Fighters, ecco i protagonisti 'italiani' per il loro show a Rock in Idrho

In tanti aspettano con trepidazione l'esibizione dei Foo Fighters alla prossima edizione del festival Rock in Idrho, in programma all'arena della Fiera di Milano il prossimo 15 giugno, ma in pochi potranno dire di essere stati chiamati - come artisti, prima ancora che come fan - alla calata di Dave Grohl e soci nel nostro Paese. In che modo? Oltre quaranta tra cantanti e band emergenti si sono ripresi - con Webcam o telecamere - durante una loro interpretazione di un brano del repertorio della band dell'ex batterista dei Nirvana. Dopo aver caricato la propria cover sul canale Youtube che ha ospitato l'iniziativa, una giuria di addetti ai lavori ha scelto le dieci riletture più valide, e ne ha convocato gli autori a Milano (presso il Jungle Sound Studio) per la ripresa dell'esecuzione in studio del brano proposto in origine. Le dieci clip, a partire dalla prossima settimana, saranno ospitate in uno speciale spazio aperto sul sito italiano dei Foos, e incluse in un "banner concert" - il primo mai realizzato in Italia - che conterrà un estratto di trenta secondi delle esecuzioni in un'area molto ristretta che andrà ad occupare la dimensione di un banner prossimamente disponibile anche su Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.