25° Premio Tenco: Samuele Bersani, tra internet e canzoni d’autore

25° Premio Tenco: Samuele Bersani, tra internet e canzoni d’autore
Contento è contento, per carità: come non potrebbe non esserlo, visto che il suo “L’oroscopo speciale” si è aggiudicato la Targa Tenco come miglior album dell’anno. “E’ un album in cui ho rinunciato al mio doppio registro, presente nei precedenti dischi, per affrontare una prova più ‘impegnata’, e alla fine premi come questo arrivano quasi come una ricompensa per un lavoro del genere. Ciò non toglie che il mio modo di scrivere rimanga sempre a un bivio, e penso già che mi piacerebbe fare un prossimo album completamente composto di canzoni allegre”. Accanto alle canzoni, anche l’impegno per la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Chiedimi se sono felice”: “Ho iniziato a lavorare sulle musiche partendo dalla sceneggiatura, ma presto mi sono reso conto che rischiavo di diventare troppo didascalico e trasformare le mie canzoni in un musical. così ho lavorato molto ‘sottraendo’ invece di aggiungere, e alla fine sono contento del risultato”. Internet? “La sua realtà è dietro l’angolo, così come quella della distribuzione digitale. non vedo l’ora di avere una mia etichetta e di poterci lavorare, visto che sono assolutamente sicuro che il futuro sia in quel tipo di rapporto con il pubblico”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.