25° Premio Tenco: ultima conferenza stampa ufficiale

25° Premio Tenco: ultima conferenza stampa ufficiale
Terzo e ultimo incontro istituzionale con l’organizzazione della Rassegna: una simpatica consuetudine che sarebbe più utile se i debuttanti venissero chiamati a rispondere ai giornalisti nel giorno seguente a quello della loro esibizione. Non è certo un debuttante Giorgio Conte, che è già passato più volte dalle rassegne del Club: stasera presenterà “una canzone un po’ goliardica che parla dei personaggi che animano le serate del dopoTenco”. Conte ha un nuovo disco - “Ambasciatore dei sogni” - in uscita il 2 novembre.
Dopo Gerardo Balestrieri, musicista irpino che sarà sul palco questa sera (sabato 28 ottobre), è toccato a Cristina Donà sedersi dietro ai microfoni: per ringraziare del Premio SIAE ricevuto come migliore autore emergente e accennare brevemente al viaggio negli Stati Uniti compiuto per visitare i “luoghi springsteeniani”.
I salentini Zoè, pure in cartellone stasera, hanno preceduto Samuele Bersani (Targa Tenco per il miglior album) e Silvio Rodriguez nella sfilata degli artisti del giorno, prima che l’incontro si chiudesse con l’intervento di Ornella Vanoni e della Banda Osiris, che stasera omaggeranno - rispettivamente con “Piccolo amore” e, probabilmente, “Samarcanda” - Roberto Vecchioni, premiato come fedelissimo della Rassegna (non ha mancato nessuna delle 25 edizioni). Il cantautore milanese, pure presente, si è detto particolarmente lieto per la Targa Speciale che riceverà questa sera “perché è un riconoscimento alla persona e non al personaggio”.
Prossimamente su Rockol sarà possibile disporre per lo streaming delle videointerviste a Samuele Bersani, Silvio Rodriguez, Cristina Donà e Roberto Vecchioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.