Concerti, Biagio Antonacci: dal vivo al Colosseo di Roma il 18 giugno

Concerti, Biagio Antonacci: dal vivo al Colosseo di Roma il 18 giugno

Biagio Antonacci sarà il primo artista italiano al quale sarà accordato il permesso di esibirsi al Colosseo di Roma: lo show del cantautore lombardo nello storico sito archeologico della Capitale è fissato per il prossimo 18 giugno. Sebbene al momento non ci siano dettagli sullo spettacolo che l'artista porterà in scena, lo stesso Antonacci avrebbe pensato - pur senza rinunciare a momenti più raccolti - ad uno show piuttosto energico. Prima di lui, a calcare le assi di palchi allestiti nel più celebre degli anfiteatri romani sono stati l'ex Beatle Paul McCartney, la leggenda del soul Ray Charles ed il tenore Andrea Bocelli, senza considerare il cast di un evento per la pace che ebbe come teatro la storica arena del quale fecero parte Noa, Mercedes Sousa, Khaled e Nicola Piovani. I proventi dalle vendite verranno interamente devoluti all'Unesco, che li riserverà ad un progetto volto allo stanziamento di borse di studio nei Paesi in via di Sviluppo: per questa ragione, non verranno accordati biglietti omaggio a stampa, addetti ai lavori e personalità.

Dall'archivio di Rockol - Biagio Antonacci racconta "Dediche e manie"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.