25° Premio Tenco: sul palco la passione e il flamenco di Martirio

Quattro brani, poco meno di venti minuti di esibizione, eppure sono stati più che sufficienti per farsi un'idea della caratura artistica di Martirio, forse una delle espressioni più interessanti del nuovo flamenco. Gli immancabili occhiali da sole, un vestito di lamelle che riflettevano le luci dei riflettori, Martirio si è presentata sul palco insieme al figlio Raul a una delle due chitarre, due percussionisti e un ballerino, che si è esibito nel terzo brano, un flamenco appassionato come una supplica che finisce con la conquista di una rosa. Per il resto le canzoni del suo ultimo lavoro, "Flor dei piel", ispirato alle musiche più celebrate del patrimonio sudamericano, tra cui soprattutto boleri e tanghi. E' proprio un tango il secondo brano, "Volver", eseguito con grande maestria e senza dimenticare di rileggerlo alla luce di quelle che sono le caratteristiche salienti di Martirio: una grande passione e un'espressività che passa anche attraverso i movimenti del corpo e il modo di tenere il palco. "Sono molto contenta di essere qui, questo è veramente un luogo sacro per la musica e per le parole", ha detto Martirio prima di introdurre un ultimo pezzo e salutare con un applaudito "Ci vediamo presto".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.