Amazon apre un 'negozio' anche in Giappone

Dopo essersi insediata in Gran Bretagna, Francia e Germania, Amazon si prepara a sbarcare nel Sol Levante: i portavoce dell’azienda di Seattle tengono per il momento la bocca cucita, ma i media internazionali danno per imminente (probabilmente già a partire dal mese di novembre) il lancio di un sito Web giapponese da parte del gigante del commercio elettronico mondiale. Come tutte le altre attività localizzate di Amazon, il sito nipponico (che adotterà la doppia lingua, giapponese e inglese) farà affidamento su centri di stoccaggio e strutture di distribuzione locali per abbattere i costi di spedizione e garantire una migliore assistenza alla clientela. Un servizio di customer service verrà aperto nella città di Sapporo, mentre la società sta reclutando localmente ingegneri, disegnatori, redattori e altro personale da destinare alle attività del sito. Portavoce di Basis Technology, una società che aiuta le imprese on-line americane ad insediarsi sui mercati asiatici, hanno confermato i progetti di Amazon senza tuttavia indicare una data precisa per il lancio. Il fondatore di Amazon Jeff Bezos ha comunque convocato i media locali per una conferenza stampa che si terrà il prossimo 1 novembre, e nella quale dovrebbe essere dato l’annuncio ufficiale dell’iniziativa.
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.