USA: Spice Girls, Blur e altri artisti EMI in contemporanea in rete (a pagamento) e nei negozi

Proprio nel momento in cui una parte del nuovo album delle Spice Girls fa la sua comparsa su Napster (vedi news), arriva dalla EMI l’annuncio che il disco, intitolato “Forever”, sarà scaricabile per intero (ma a pagamento) dai siti di una serie di rivenditori virtuali nordamericani in contemporanea con l’uscita nei negozi. La EMI è dunque la prima major discografica a mettere direttamente a confronto distribuzione fisica ed elettronica, rendendo disponibili ai consumatori americani, sotto forma di file digitali scaricabili a pagamento, non solo il nuovo album della girl band britannica ma anche nuovi titoli di band come i Blur (un “best of”) e Medeski, Martin and Wood (“The dropper”), Everclear, Al Green, Dean Martin e Ziggy Marley, accanto ad emissioni della collana Ultra Lounge della Capitol Records per un totale di 60 album.
Nel frattempo, la EMI ha comunicato anche i nomi di nuovi siti Web dai quali i brani in formato digitale potranno essere scaricati a pagamento: tra questi rientrano House Of Blues, S3, Bolt, Sonicnet, iCast, ArtistDirect.com, Amuznet.com e Rollingstone.com. I file sono disponibili tanto in formato Liquid Audio che nella versione Windows Media.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.