25° Premio Tenco: affollata conferenza stampa per presentare la serata di oggi

La rituale conferenza stampa dell'organizzazione è servita come passerella per far sfilare i protagonisti della serata di oggi. Aperta con la presentazione di alcuni dei vincitori del premio “Scrivi la musica”, organizzato dal Comune di Genova insieme a Musica! di Repubblica e al Club Tenco (dalla quale è derivato il libretto “La musica e il mare” pubblicato da Stampa Alternativa), ha poi visto avvicendarsi al tavolo prima l'algerino/berbero Idir (“Mi sento più mediterraneo che arabo”), poi - presentati da Sergio Sacchi - il catalano Joan Isaac, che stasera proporrà fra l'altro una cover di “Le lettere d'amore” di Roberto Vecchioni, e l'andalusa Martirio, simpatica e pittoresca signora che si è autodefinita “un'adulta prodigio” (perché ha cominciato a esibirsi in pubblico solo a trent'anni).
In chiusura sono stati presentati i Sulutumana (gruppo della Vallassina lombarda, che quest'anno ha ricevuto il premio IMAIE, consistente in una sorta di borsa di studio per la realizzazione di un album) e Alfio Antico, musicista siracusano pure in scaletta per lo spettacolo di stasera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.