Jim James (My Morning Jacket): quasi pronto l'album solista, in uscita nel 2012

Jim James (My Morning Jacket): quasi pronto l'album solista, in uscita nel 2012

Jim James, cantante dei My Morning Jacket, è pronto al debutto solista. Il frontman della band statunitense è al lavoro in studio per realizzare il suo primo disco senza la band e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato completata circa l'80% della tracklist. L'album, che non ha ancora un titolo, sarà disponibile nei negozi dai primi mesi del 2012. "Definirei questo album da solista 'liberatorio'. Ho potuto fare quello che volevo, quando volevo e come volevo. So suonare molti strumenti e ho voluto mettermi alla prova. Le sonorità dei miei pezzi hanno poco a che fare con i lavori dei My Morning Jacket, ho creato qualcosa di davvero diverso", ha affermato james. Nel Frattempo il cantante è prossimo, con il resto della band, alla pubblicazione di "Circuital", nei negozi dal prossimo 31 maggio. La band america, nata nel 1998, e formata dal cantante e chitarrista Jim James, dal bassista Tom "Two-Tone Tommy" Blankenship, dal batterista Patrick Hallahan, dal tastierista e percussionista Bo Koster e da chitarrista e sassofonista Carl Broemel. I My Morning Jacket, inoltre, prenderanno parte ad alcuni dei principali festival estivi, tra cui spicca un'apparizione il 20 maggio prossimo all' Hangout Festival di Gulf Shore, AL.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.