25° Premio Tenco: pizzica tarantata per il dopo concerto

25° Premio Tenco: pizzica tarantata per il dopo concerto
Come consuetudine del Premio Tenco, a serata di concerto segue sempre grande cena: con il passare degli anni, si è passati dalla tavolata di 40 alle oltre 200 persone, come di fatto è stato nella serata di ieri, giovedì 26 ottobre. E, come è consuetudine, è partita anche la musica improvvisata tra una portata e l'altra, ieri sotto il segno possente del folk: Zoé e Van Der Sfroos mettevano in pista un set potente a suon di tammorre, Vecchioni invasato saliva sul palco e si esibiva in un simil rap scandito dando le spalle al pubblico (pudore?), Guccini irrequieto si faceva anche lui accompagnare dalla tammorra per cantare una filastrocca da osteria, naturalmente in bolognese. Ligabue stava a guardare, Rickie Lee Jones andava a dormire (o chi sa dove) dopo aver cenato ed essere stata salutata ancora da un applauso, Ginevra Di Marco e 99 Posse guadagnavano l'uscita dopo la cena. Peccato, perché il fine serata è stato esilarante, con un ritorno a grande richiesta della Banda Osiris e della sua multiversione di “Stand by me”, questa volta non più in latino ma in un improbabile tedesco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.