25° Premio Tenco: Guccini: 'La Targa con Ligabue? Uno scherzo...'

25° Premio Tenco: Guccini: 'La Targa con Ligabue? Uno scherzo...'
Non perde l’occasione per la battuta, Francesco Guccini, che Rockol ha intervistato poche ore fa: alla domanda relativa alla canzone scritta con Ligabue che questa sera si aggiudica la Targa Tenco come migliore canzone dell’anno con “Ho ancora la forza”, mette subito le mani avanti: “Credo che sia uno scherzo che mi hanno fatto quelli del Tenco per costringermi a cantare con Ligabue”, dice con una battuta. “In realtà credo di aver scritto cose migliori in passato. Però quelli del Tenco volevano farmi fare qualcosa di speciale, e così sono convinto che l’abbiano fatto apposta a premiarmi”. Oltre all’album “Stagioni” (“Perché non ho dedicato una canzone all’estate? Perché d’estate non scrivo canzoni, ma me la spasso. Faccio altre cose. Per scrivere canzoni devi sentirti un po’ sfigato”), Guccini è al lavoro sul terzo capitolo della saga poliziesca dedicata al maresciallo Santovito insieme a Loriano Macchiavelli: "E' ambientato negli anni '70, e il maresciallo Santovito è ormai in pensione, ma tutti continuano a chiamarlo 'maresciallo' e lui, alla fine, smette di cercare di spiegare che è andato in pensione".
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Radici" di Francesco Guccini
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.