25° Premio Tenco: un concerto spettacolo per Ginevra Di Marco e Max Gazzè

25° Premio Tenco: un concerto spettacolo per Ginevra Di Marco e Max Gazzè
Nell’intervista rilasciata a Rockol, Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli hanno dichiarato di essere al lavoro su un concerto-spettacolo che li vedrà sullo stesso palco insieme a Max Gazzè. Lo spettacolo, che non ha ancora un titolo, sarà basato sulla narrazione dei vari momenti di una giornata grazie alla trama tessuta dalle canzoni di Ginevra e Gazzè, che canteranno separatamente i propri brani salvo unirsi per alcune canzoni. “Lo spettacolo ha uno svolgimento circolare”, ha detto a questo proposito Francesco Magnelli, “nel senso che inizia, si sviluppa e finisce ritornando al punto d’inizio. Le fasi della giornata raccontate saranno fondamentalmente tre: l’alba e la mattina, che rappresentano l’iniziare di tutte le cose, poi la parte dedicata all’amore e alla terra, che copre le ore più calde del giorno fino al pomeriggio, e infine la sera, l’ora delle ombre, del rapporto con la morte e con la notte. Il viaggio termina sul fare del giorno, cioè esattamente da dove era partito. Per la messa in scena prevediamo uno spettacolo unico a dicembre, a Prato, e poi la possibilità di portarlo in giro per l’Italia il prossimo anno. La scenografia sarà curata da Valerio Di Pasquale, del gruppo teatrale La Fortezza di Volterra, costituito dai detenuti del carcere di quella città”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.