Pearl Jam, è il 20° anniversario di 'Ten'. I piani per tutto l'anno

Pearl Jam, è il 20° anniversario di 'Ten'. I piani per tutto l'anno

I Pearl Jam hanno rivelato quelli che sembrano i piani completi per tutto l'anno in vista dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro primo album, "Ten". Ci sarà innanzitutto un festival vero e proprio che coinciderà con la sola apparizione USA di tutto il 2011; la manifestazione si svolgerà durante il fine settimana del Labor Day, nei giorni 3 e 4 settembre, all'Alpine Valley Music Theatre di East Troy, Wisconsin., fuori Milwaukee. Al festival di Eddie Vedder e soci parteciperanno tra gli altri Queens of the Stone Age, Strokes, Mudhoney, John Doe degli X, Joseph Arthur, Glen Hansard (Swell Season/Frames) e Liam Finn.

Subito dopo la piccola kermesse i Pearl Jam si imbarcheranno in un tour canadese composto da dieci date. C'è poi il docufilm "Pearl Jam twenty", affidato alla regia di Cameron Crowe, che ha pescato da 1200 ore di filmati; il lavoro sarà trasmesso per la prima volta in TV negli States il prossimo 21 ottobre, e il soundtrack uscirà su disco in una data ancora da stabilire. Crowe ha anche scritto la prefazione del nuovo libro, anch'esso intitolato "Pearl Jam twenty", che sarà pubblicato in vari Paesi anglofoni nel corso del prossimo autunno. In quanto al nuovo materiale, a fine mese Vedder pubblicherà il suo secondo lavoro solista "Ukulele songs" mentre sono iniziate le sessioni per la composizione del decimo disco di studio della band. "Ukulele songs" contiene questi brani:.
1.     "Can't keep"                  
2.     "Sleeping by myself"                  
3.     "Without you"                  
4.     "More than you know"                  
5.     "Goodbye"                  
6.     "Broken heart"                  
7.     "Satellite"                  
8.     "Longing to belong"                  
9.     "Hey Fahkah"                  
10.     "You're true"                  
11.     "Light today"                  
12.     "Sleepless nights"                  
13.     "Once in awhile"                  
14.     "Waving palms"                  
15.     "Tonight you belong to me"                  
16.     "Dream a little dream".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.