25° Premio Tenco: la prima conferenza stampa del Club

Con la prima conferenza stampa dell’organizzazione si sono aperti ufficialmente i lavori della venticinquesima edizione del Premio Tenco. Quest’anno il numero dei giornalisti presenti a Sanremo ha superato ogni aspettativa, e gli amici del Club si stanno dando molto daffare per facilitare il lavoro della stampa.
L’incontro di oggi è stato aperto da Mario De Luigi, che - oltre a ringraziare quanti stanno contribuendo alla buona riuscita dell’evento - ha anche ricordato l’impegno del Club per l’approvazione della tanto attesa legge sulla musica (sulla quale ha brevemente parlato anche Massimo Gramigni, presidente di Assomusica).
Antonio Silva, presentatore “storico” delle serate del Club Tenco, ha poi presentato Stefano Gilardi, autore delle fotografie esposte nella mostra “notteTenco” - della quale riferiremo in una prossima notizia - e Franco Lucà del Folkclub di Torino, Premio Tenco 2000 per l’operatore culturale.
E’ poi iniziata la sfilata degli artisti che prenderanno parte alla serata di oggi: la Snaps Orchestra, Ginevra Di Marco (che ha confermato per gennaio l’uscita di due Cd degli ormai disciolti CSI: un disco live e uno di inediti), i 99 Posse (che si preparano a un viaggio in Messico per un concerto con Manu Chao) e, attesissima, Rickie Lee Jones, che si è concessa per un quarto d’ora alla stampa prima di ritirarsi in hotel, dove Rockol l’ha incontrata per un’intervista esclusiva di cui riferiremo fra poche ore.

Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.