Deep Purple e 'leggende del rock' al concerto benefico Superjam

Deep Purple e 'leggende del rock' al concerto benefico Superjam

Deep Purple, Rick Wakeman, Jon Lord, Joe Bonamassa, Newton Faulkner, Danny Bowes e altri nomi in via di conferma, e definiti dagli organizzatori "leggende del rock", si esibiranno in un grande concerto benefico il prossimo 8 luglio alla Royal Albert Hall di Londra. L'evento è stato battezzato Superjam e l'incasso sarà versato alla Sunflower Jam, ente che lavora al fianco di alcuni medici per dare ad un certo numero di malati gravi della terapia aggiuntiva. L'ente è stato fondato nel 2006 da Jacky Paice, moglie di Ian, il batterista dei Purple; Jon Lord è sposato con Vicky, gemella di Jacky. "Ci sono delle cose alle quali la mutua non può provvedere", ha detto la donna, "perché non c'è tempo o non ci sono i soldi. E' qui che arriva l'ente". Ha detto Rick Wakeman, ex Yes e solista: "Questo è un evento unico. Mette assieme dei musicisti che non starebbero insieme, e fa fare a della gente delle cose che normalmente non farebbe". Tra i presentatori c'è l'attore Jeremy Irons, che ha messo a disposizione un premio speciale per l'asta che si terrà durante la serata: un fine settimana presso il castello che possiede in Irlanda. "Sono una specie di rocker mancato, so già che mi godrò la serata alla grandissima", ha detto Irons. I biglietti online si acquistano cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Il capostipite degli album dal vivo: "Made in Japan" dei Deep Purple
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.