In rete la versione 'Mac' di Napster

In rete la versione 'Mac' di Napster
Arriva la versione ufficiale di Napster per gli utenti di computer Macintosh: a realizzare il nuovo software, che adatta il servizio di “file sharing” sviluppato dal sito californiano all’ambiente Mac, sono stati gli stessi tecnici che avevano lanciato in rete il programma Macster, una versione non ufficiale del servizio destinata ai possessori di computer Apple. Ora, acquisita la proprietà della tecnologia, l’azienda fondata da Shawn Fanning ha messo a disposizione la sua release ufficiale del software, Napster for the Mac, che come la corrispondente versione per pc consente agli utenti di rintracciare in rete, di scambiarsi e di scaricare sul computer i brani musicali preferiti, con l’ausilio di un motore di ricerca che per ogni titolo ricercato presenta tutte le fonti possibili indicando il “peso” dei file e la loro qualità audio. Il software è stato inoltre potenziato rispetto alla sua edizione standard con nuove opzioni interattive a disposizione dei clienti, che consentono di accedere a una “hot list” per comunicare con gli altri “web surfer”, sapere quando questi ultimi sono on-line e “chattare” privatamente attraverso messaggi personali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.